"Volleynsieme!" in campo il 1 febbraio, la volley marathon

25-01-2020 23:05 -

A Montecatini Terme ore 9:30, appuntamento nella palestra del Liceo Scientifico Salutati, per la quinta edizione della “Volleynsieme!

L'evento sportivo, che si svolgerà sabato 1 febbraio, è organizzato da Pieve Volley in collaborazione con il Centro Mah,Boh! di Buggiano, con ARTICS e CSI Toscana, e con il patrocinio di Regione Toscana, del Comune di Pieve a Nievole e Comune di Montecatini Terme, di ASL Toscana Centro e della Società della Salute della Valdinievole.

Alla Volleynsieme, manifestazione sportiva non competitiva, prenderanno parte gli studenti del Liceo Scientifico e Sportivo Coluccio Salutati, alternandosi sul campo da gioco per tutta la mattina e che cederanno il passo, dopo una breve pausa, ai gruppi del circuito ARTICS-CSI, Rosa Spina Pieve Volley e Giostra Pistoia, cui seguiranno altri gruppi sportivi amatoriali e agonistici, ma anche non sportivi. Saranno presenti, infatti, anche una rappresentativa di volontari della Caritas, della Misericordia e della Pubblica Assistenza.
I partecipanti, divisi in due grandi squadre, si alterneranno a tempo sul campo da gioco, con un tabellone che inizierà a segnare i punti dalle 9.30 del mattino ininterrottamente fino alle 18.30.
A quel punto entreranno in campo degli ospiti di eccezione: gli atleti della Nazionale Italiana Pallavolo sordi FSSI, per cimentarsi in una partita amichevole con una rappresentativa del Pieve Volley composta da giocatori della serie D e da vecchie glorie della compagine pievarina. La Nazionale Italiana FSSI di pallavolo sarà proprio a Montecatini Terme dal 31 gennaio al 2 febbraio, per il raduno di preparazione al mondiale di categoria.



Fonte: ARTICS-Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e Sport