Esserci, comunicare e aprire spazi per … “Dare casa al futuro” incontro Assistenti Ecclesiastici

21-01-2020 19:09 -

Mercoledì 22 gennaio, ore 9:30, è programmato l'incontro annuale degli Assistenti Ecclesiastici dei Comitati territoriali del Centro Sportivo Italiano della Toscana, che si svolgerà presso la Fondazione Spazio Reale in Via S. Donnino 4/6, a Campi Bisenzio (Fi).
Sarà presente Don Renato Barbieri, direttore dell'Ufficio di Pastorale giovanile della Toscana, che presenterà le linee progettuali della pastorale giovanile Italiana "Dare casa al futuro”, il testo che ripropone alcune delle “parole coraggiose del Sinodo dei giovani”.

Gli Assistenti Ecclesiastici dei Comitati del CSI Toscana, hanno ricevuto direttamente l'invito da Don Luca Meacci, Assistente Ecclesiastico regionale del CSI, per l'incontro annuale dedicato anche per collegare ed elaborare le linee programmatiche della Chiesa italiana, dopo il Sinodo dei giovani, nella realtà della pastorale dello sport.
Per esserci, comunicare e aprire spazi, e poter prendere spunti di riflessione, per l'equipe del mondo giovanile e per tutta la comunità cristiana.
In questa occasione verrà consegnata ai sacerdoti la brochure di “Dare casa al futuro”, un gesto simbolico di mandato per ognuno, con la finalità principale di rendere concreto il messaggio cristiano dei giovani sportivi, nelle associazioni sportive che con il cuore si occupano di sport.
Come il Centro Sportivo Italiano di Toscana, che con il cuore dei Comitati ha raggiunto il record storico di affiliazioni e tesserati, arrivati inoltre in prossimità alla fase preparatoria, nel percorso che li condurrà anche alle assemblee elettive.

Miranda Parrini

https://www.instagram.com/p/B7mgvaoiEIu/?utm_source=ig_web_copy_link

https://twitter.com/CsiToscana/status/1219688944515866625


Fonte: Miranda Parrini