I dati definitivi confermano il record del CSI Toscana

09-01-2020 12:10 -

Esattamente sono in 105.052, le persone che hanno scelto il tesseramento del Centro Sportivo Italiano in Toscana, 11.565 persone in più rispetto all'anno precedente.
Il numero delle Società sportive ha raggiunto il record storico di 800 affiliazioni, rispetto all'anno precedente ci sono 41 Società sportive in più affiliate al CSI.

Numeri da record, che emergono dal report definitivo al 31 dicembre 2019.
E' un risultato straordinario in Toscana, che solo pochi anni fa non era immaginabile.
Il merito è delle Società sportive, che hanno scelto l'associazione Centro Sportivo Italiano, per promuovere la loro attività ed anche grazie ai Comitati, capaci di proporsi nel territorio nel modo giusto e con una valida proposta sportiva di qualità, che si attivano e si impegnano nei piccoli e grandi eventi sportivi quotidiani e che permettono di creare anche legami sociali positivi.

Grande soddisfazione quindi, per tutto il Centro Sportivo Italiano della Toscana, guidato dal Presidente regionale Carlo Faraci, che ha puntualizzato con una riflessione, dicendo “la soddisfazione per tutti noi è certamente legittima, ma non dobbiamo dimenticare le criticità che permangono, il CSI, prima di essere semplicemente un movimento sportivo, é un'associazione di promozione umana attraverso lo sport, ed il suo progetto educativo si realizza prioritariamente nella società sportiva. Ci sono tutte le condizioni favorevoli per una più ampia proposta sportiva, che coinvolga di più il nostro circuito associativo. Noi dobbiamo maggiormente qualificarla, senza porre limiti alla nostra crescita”.

I dati definitivi, del Centro Sportivo Italiano della Toscana, sono dati straordinari e positivi che aiuteranno anche tanti altri territori a riflettere e riprogettare la propria azione associativa, come ha dichiarato Marco Calogiuri, vice presidente CSI Nazionale, congratulandosi con il CSI toscano.

L'impegno, la passione per lo sport e la promozione umana, hanno portato risultati importanti al CSI toscano, a 75 anni dalla sua nascita, festeggiando anche così, proprio con la dimostrazione tangibile dei traguardi raggiunti fino ad oggi.

Senza mettere limiti ad una migliore costruzione globale del mondo associativo, il CSI della Toscana è un esempio di coscienza critica, sulla coerenza della propria testimonianza, affinché i valori diventino vita attraverso le esperienze, soprattutto se sono coinvolgenti e gioiose.
Un buon auspicio per l'anno 2020 appena iniziato che porterà grandi risultati sportivi nei Campionati anche a livello nazionale.