Il CSI a misura di Adolescente, l'evento che guarda al futuro

18-11-2019 18:08 -

Per il 75° Anniversario del CSI, il Comitato di Arezzo ha organizzato una giornata importante, Venerdi 22 Novembre dalle ore 10,30 alle ore 20, con l'evento dal titolo “Il Centro Sportivo Italiano a misura di ADOLESCENTE”
In questa grande occasione saranno affrontate le tematiche che stanno a cuore a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo dei giovani:
con Psicologia sportiva ed il ruolo della Psicologia nello sport, la Dottoressa Elisa Marcheselli, Psicologa dello Sport, tratterà questa tematica, inoltre verrà affrontato un tema molto sentito: “la Lotta al bullismo” che sarà trattata dal Prof. Edoardo Cerofolini, Docente CONI.
Il saluto istituzionale del Presidente CSI Arezzo, Lorenzo Bernardini, insieme l'Assistente Ecclesiastico Nazionale Don Alessio Albertini darà il via inaugurale dell'evento. Per l'occasione sarà ospite d'onore l'ex campione del mondo di calcio, l'attaccante Francesco Graziani, ora allenatore di calcio e dirigente sportivo.
All'evento, Patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Arezzo, partecipano le autorità pubbliche tra cui Lucia Tanti, Assessore alle Politiche sociali e sanità del Comune di Arezzo.
Nel proseguo della giornata ci sarà il “CSI passato, presente … e futuro” la video proiezione della storia del Centro Sportivo Italiano che introduce l'incontro del Presidente CSI Toscana Carlo Faraci e Consiglio di Presidenza, anche per consegnare il riconoscimento ed attestato di stima ad Aldo Barcaioli, lo storico Dirigente CSI di Arezzo. Alla presenza del Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Mons. Vittorio Gipponi.



Fonte: CSI Comitato Arezzo