Le ultime due giornate del Trofeo NextGen CSI 2025 giocate in terra massese hanno allungato le varie classifiche grazie all’ottima partecipazione di atleti specialmente nella prova su pista del 12 luglio.
Nella cat. Esordienti C Femminile Iannone Anita dell’Atletica Prato ha fatto il vuoto alle sue spalle. Mentre più lottata è la lotta nei maschietti con Ghelardini Cosimo dell’Atletica Casalguidi che sta conducendo davanti a Stoppioni Davide dell’Atletica Prato e Thompson Alexander sempre della squadra con la maglia gialla .
Nella Cat. Esordienti B Femminile Rovini Chloè del Csi Pisa Asd conduce con un buon margine di vantaggio sulle compagne di squadra Scarlata Elisa e Bonechi Greta. Nei maschi Papini Matteo Giacomo del Club Atleti di Quarrata conduce davanti a Ippolito Alberto e Bargellini Francesco del Csi Pisa Asd.
Negli Esordienti A Femminile ancora tutto da decidere con l’ultima prova e con gli scartionus ancora in palio per definire chi tra l’attuale leader Londi Emma Atl. Prato, Fogacci Shania Atl. Prato e Saviozzi Bianca Csi Pisa Asd conquisterà il Trofeo NextGen 2025.
Nei maschietti Lo Conte Gianmarco dell’Atl. Prato ha preso un buon margine di vantaggio sul compagno di squadra Iannone Cesare e Belloni Dennis della Pol. Pontremolese. Questi ultimi entrambi del 2015.
Ultima prova in programma all’interno dell’Ippodromo Sesana di Montecatini Terme (PT) domenica 21 settembre in uno scenario molto suggestivo.
Fonte: Marco Rafanelli CSI Toscana Atletica- Direzione Tecnica Regionale