Finali Nazionali Sport & Go 2025 – cat. Supervolley 4x4

30-06-2025 09:09 -

Campionati Nazionali di Pallavolo a Cesenatico 18/22 giugno 2025

Sono rientrate le giovanissime atlete (nate dal 2013 al 2016) della Carrarese Volley che hanno rappresentato il nostro Comitato Regionale Toscana alle finali nazionali "Sport & Go". La Carrarese Volley ha partecipato all'evento nazionale come squadra seconda classificata, e quindi "avente diritto" (per rinuncia della prima classificata), del campionato regionale della categoria "Supervolley 4x4 femminile".

Ricordiamo che le finali nazionali "Sport & Go" prevedono, oltre le classiche partite della categoria contro altre squadre di diverse regioni, anche prove individuali interdisciplinari che prevedono corsa, salto in lungo e lancio del vortex (similare al tradizionale peso dei "grandi").
Le atlete della Carrarese Volley si sono ben comportate, non solo nella loro specifica disciplina della pallavolo (Supervolley 4x4), ma anche in quelle prove che, per loro, sapevano tanto di novità.
Ma al di là dei freddi risultati, come ha puntualizzato l'allenatrice della squadra, Francesca Nicolini, l'importanza per le bimbe che hanno partecipato alla trasferta è stata la bellissima esperienza che hanno fatto e il consolidamento dello spirito di gruppo grazie ai diversi giorni passati insieme, unendo il tutto
con la possibilità di conoscere altre atlete di diverse regioni che hanno la stessa loro passione per la pallavolo.

Ecco i nomi delle giovanissime atlete della Carrarese Volley che hanno partecipato alle finali nazionali:
Aurora Arata, Chiara Masini, Rachele Matarangasi, Giorgia Iacazzi, Sofia Beghe, Anita Stella
Germelli, Margot Martini, Giulia Barattini, Michelle Occhioni.
Allenatrice: Francesca Nicolini – Dirigente accompagnatrice: Francesca Giannoni.




Fonte: Commissione Tecnica regionale Pallavolo CSI Toscana