Corsa la 3° tappa della Campestre Gran Prix Toscana

25-02-2025 11:55 -

Campionato regionale di Corsa Campestre ad Altopascio di Lucca

Duecento atleti hanno sfidato la pioggia ed il fango, sabato 22 febbraio, nel terzo appuntamento del circuito regionale CSI di Corsa Campestre alla tappa organizzata dalla Podistica Altopascese Tau in collaborazione con il CSI Lucca e CSI Toscana.
La metà degli atleti presenti facevano parte del settore giovanile a significare la buona promozione fatta sul territorio regionale con la partecipazione di società provenienti da ben 8 province toscane: Massa, Lucca, Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Pisa, Siena.
Il percorso molto tecnico ha messo a dura prova i partecipanti visti i continui cambi di direzione regalando prove emozionanti e selettive dove sono venute fuori le qualità di chi predilige questo tipo di specialità.

Prossimi appuntamenti in programma validi ai fini della qualificazione ai campionati nazionali CSI di Mel li avremo il 9 marzo nella tradizionale tappa di Ronchi (MS) e il 16 marzo a Loppiano (FI) per la prima volta ospiti della comunità dei Focolari presente nella locale cittadella internazionale.


Fonte: Marco Rafanelli CSI Toscana - Direzione Tecnica Regionale