Addio a Claudia Fiaschi: il cordoglio del CSI

04-03-2024 12:24 -

Con immenso dolore l'associazione ricorda la ex portavoce del Forum Terzo Settore. Donna energica e coraggiosa
è stata lungamente impegnata nel mondo della cooperazione e del sociale.



Cordoglio in Toscana
per la scomparsa di Claudia Fiaschi, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale
di Confcooperative. Dal 2022 era alla guida del Consorzio Co&So, del cui cda ha sempre fatto parte.


Il mondo del Terzo Settore piange la scomparsa di Claudia Fiaschi, morta all'età di 59 anni, nella notte tra il 3 e il 4 marzo al termine di una breve malattia.
«Per tutta la vita Claudia Fiaschi è stata una donna fortemente impegnata nel mondo della cooperazione e del sociale – si legge sul sito del Forum del Terzo settore – di cui è stata portavoce dal 2017 al 2021, guidando l'organizzazione in momenti molto impegnativi, attraverso gli anni bui della pandemia e nel pieno dell'attuazione della riforma del Terzo Settore. Il suo contributo alle attività del Forum non si è esaurito con la fine del mandato, ma è continuato con il progetto Cantieri ViceVersa, nato anche grazie alla sua volontà e capacità di innovazione».

All'interno del Forum il Centro Sportivo Italiano ha condiviso con Claudia il percorso che lo ha portato ad essere Rete Associativa all'interno del Runts. Claudia, ferma sostenitrice del valore sociale dello sport, aveva spesso riconosciuto all'associazione una vocazione fortemente etica e sociale. Il CSI ricorda Claudia per la sua straordinaria passione, competenza, professionalità e l' impegno costante, nel mondo del volontariato e dell'impresa sociale che aveva contribuito a costruire.
Il Presidente nazionale CSI Vittorio Bosio e il presidente del Comitato regionale Toscana Carlo Faraci a nome di tutta l'Associazione, esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia, e la vicinanza di cuore in questo grande momento di dolore.


Fonte: CENTRO SPORTIVO ITALIANO