InFormAtleticaCSI: si è corsa la DecameRun", altri appuntamenti in programma

04-12-2023 20:45 -

Domenica 3 dicembre nella suggestiva location di Certaldo si è corsa la prova su strada “DecameRun” organizzata dalla società CSI Valdelsa Running con ottimo successo di partecipazione con oltre 200 classificati nella prova competitiva ed oltre un centinaio nella prova ludico motoria.

Le perfette condizioni meteo hanno permesso lo svolgimento ottimale di questa prova che ha visto la collaborazione del CSI di Firenze e Siena e del Gruppo Giudici Gara CSI Toscana.

Ecco gli importanti appuntamenti CSI previsti nel prossimo fine settimana:

08-dic

REGGELLO (FI)

CORSA IN MONTAGNA

Trofeo Albergo Archimede

10-dic

FOSSONE (MS)

CORSA CAMPESTRE

Prima Prova del Campionato Regionale CSI di campestre 2024

10-dic

AREZZO

SHORT TRAIL

Arezzo Wild Trail – Campionato Regionale CSI di Short Trail



L'8 dicembre appuntamento a Reggello (FI) con il 1° TROFEO ALBERGO ARCHIMEDE di Corsa in Montagna. Il Comitato CSI di Firenze in collaborazione con il Team Panichi's di Panichi Luca organizzerà questa importante manifestazione a livello regionale per promuovere questa particolare disciplina sportiva.

Il 10 dicembre sempre ad AREZZO è previsto il CAMPIONATO NAZIONALE DI TRAIL RUNNING (vedere regolamento qui e in allegato

La prima giornata del Circuito Regionale CSI 2024 di Corsa Campestre e valida ai fini della qualificazione ai Campionati Nazionali CSI si svolgerà invece a FOSSONE (MS) sempre il 10 dicembre 2023.

Ricordiamo agli atleti di tutte le categorie che per acquisire l'accesso ai Campionati nazionali 2024 occorrerà prendere parte ad almeno due delle prove inserite del calendario regionale che andremo poi a pubblicare entro il mese di dicembre.

Prima giornata Gran Prix Toscana CSI di Campestre - 10 DICEMBRE 2023 - ore 9.00 FOSSONE (MS) prova sulla distanza di km. 4 Cat. Assolute dalla categoria Juniores in poi m .

Le iscrizioni dovranno essere fatte sia nella piattaforma online delle società CSI (obbligatoria ai fini della qualificazione ai nazionali - vale tesseramento 2023) che tramite msg wa al numero 3284236079 entro le ore 22 di venerdi 8 dicembre.

Nella manifestazione è prevista anche una prova per le cat. Esordienti ABC puramente promozionale , senza classifica finale con premiazione per tutti i partecipanti con iscrizione tramite msg wa al numero 3284236079.

Ricordiamo che la prova è valida anche ai fini del punteggio del Gran Prix Toscana CSI 2024 (un punto a tutti con copertura gara) .

ATTENZIONE ! La prova non sarà ritenuta valida ai fini della qualificazione ai nazionali CSI per gli atleti che nel 2024 cambieranno società sportiva o passeranno ad altra categoria.



Fonte: Marco Rafanelli Direzione Tecnica Regionale CSI Toscana