Primo evento CSI: inaugurata "La cinofilia che ci piace"

01-05-2023 22:34 -

Cinofilia sportiva targata Centro Sportivo Italiano Massa Carrara -CSI Toscana


Affluenza di pubblico oltre ogni aspettativa all'evento regionale che si è svolto a Massa domenica 30 aprile, patrocinato dal CSI Toscana e organizzato da Marco Strenta Mondocane ASD, referente Cinofilia sportiva regionale CSI Toscana, in collaborazione con Centro Sportivo Italiano Massa Carrara. Nel Parco della Comasca si sono svolte le dimostrazioni di Prove di obbedienza indifferenza ad altri cani o persone, attività ludiche ed esibizioni della Scuola Max Toscana unità cinofile salvataggio nautico.

Le attività e le esibizioni sono state promosse e gestite da un team di professionisti esperti, che hanno mostrato e fatto conoscere al pubblico ogni pratica in cui il cane e il suo conduttore possano, attraverso attività sportive, consolidare il loro rapporto e divertirsi insieme.
Ben gestiti e veramente educati i cani nell'esibizione sia in campo che fuori.Queste attività promuovono la Cinofilia consapevole che mette al Centro il Cane, il rispetto delle regole e dell'incolumità pubblica di persone e altri animali. Nella volontà di costruire un circuito con attività sportive e di obbedienza, divertenti e soprattutto pensate e modulate in base alla razza, alle attitudini di razza, cosi da esaltarne le doti naturali.



articolo precedente https://www.csitoscana.it/cinofilia-sportiva-30-aprile-a-massa.htm