CINOFILIA SPORTIVA: 30 aprile a Massa

05-04-2023 16:44 -


- LA CINOFILIA CHE CI PIACE- l'evento regionale gratuito patrocinato dal CSI Toscana organizzato dalla ASD MondoCane-CSI Massa Carrara


Domenica 30 aprile non perdetevi l'evento patrocinato dal CSI Toscana "La cinofilia che ci piace, quella consapevole che rispetta il cane e la società" organizzato da Mondocane ASD in collaborazione con Centro Sportivo Italiano Massa Carrara.

Dalle ore 15 in poi nel Parco della Comasca in Via Como n. 2 a Massa, si svolgeranno prove di obbedienza, indifferenza ad altri cani o persone, attività ludiche ed esibizioni della Scuola Max Toscana unità cinofile salvataggio nautico.

Questo particolare evento CSI prevede una serie di attività ed esibizioni gestite da un team di professionisti esperti che faranno conoscere al pubblico ogni pratica in cui il cane e il suo conduttore possano, attraverso attività sportive, consolidare il loro rapporto e divertirsi insieme e promuovere competizioni amatoriali aperte a tutti, mettendo in campo una cinofilia consapevole del rispetto e della tutela del cane per l'incolumità pubblica di persone e altri animali. Nella volontà di costruire un circuito con attività sportive e di obbedienza, divertenti e soprattutto pensate e modulate in base alla razza, alle attitudini di razza, cosi da esaltarne le doti naturali.

La "Cinofilia che ci Piace" deve essere una Cinofilia sana, che vuole ripartire dalla corretta gestione e il doveroso controllo del cane, in ogni ambiente urbano e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Un progetto ambizioso, che prevede la formazione di figure professionali di riferimento: Addestratori, Figuranti, Giudici; in grado di indirizzare i proprietari di cani verso la scelta corretta della disciplina più idonea al cane.


Marco Strenta -Referente regionale Cinofilia CSI


Fonte: CSI Massa Carrara