MUOVIAMOCI ... 27 novembre il trekking e stretching per la salute

TREKKING E ATTIVITA' DI STRETCHING POSTURALE CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SESTO FIORENTINO (FI)
attività gratuita e adatta a tutte le età- nell'ambito del progetto salute di Muoviamoci con CSI
attività di prevenzione, promozione della salute e corretti stili di vita.


Giovedì 27 novembre dalle ore 9 alle ore 12 nella zona Querceto, con il Patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, il Comitato CSI Firenze guidato dal presidente provinciale Roberto Posarelli ha organizzato l'evento gratuito nel programma di "MUOVIAMOCI", il trekking con l' attività di stretching posturale adatta a tutte le età. Qualora il tempo non fosse ideale è previsto di spostare l'attività presso l'Associazione Shekhinah che collabora attivamente con un istruttore qualificato per la realizzazione dell'iniziativa. La camminata in trekking sarà assistita anche dall'Associazione I Girelloni.

Anche questa iniziativa rientra nel progetto della Salute MUOVIAMOCI nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra Regione Toscana e CSI Toscana -Centro Sportivo Italiano Comitato Regionale della Toscana con le attività di prevenzione, promozione della salute e corretti stili di vita.

Ottanta sono i Comuni coinvolti e 14 programmi dedicati di promozione della salute e dell'attività fisica a qualsiasi età per il benessere e il movimento finalizzate all'inclusione e all'acquisizione di una maggiore consapevolezza sui benefici per la propria salute, previsto nel Piano regionale della prevenzione 2020-2025.


ALCUNE iniziative di MUOVIAMOCI IN UN CLIK
https://www.csitoscana.it/news-notizie-dei-comitati-csi-provinciali-territoriali-della-toscana.htm



Fonte: CSI FIRENZE