Corri alla caccia al tesoro fotografica con CSI Grosseto


Il 21 maggio 2023 si è svolta la "Caccia al Tesoro Fotografica" per scoprire angoli nascosti del centro storico di Grosseto.

Una gara a squadre (formate da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone) che si sono contesi il podio risolvendo gli indovinelli e correndo a fotografare le soluzioni. Tutti i partecipanti hanno ricevuto in dono una simpatica maglietta che hanno indossato durante la gara.

L'idea di questo originale attività ludico motoria è di Giovanna Mazzuca, insegnante d'inglese, Indipendent Usborn Organizer; che da anni fa parte del consiglio direttivo del Comitato CSI di Grosseto. E' anche l'ideatrice di "Active English for Kids", il metodo di insegnamento della lingua inglese abbinata alla motoria, per bambini della scuola dell'infanzia e delle scuole elementari.

E' grazie a Giovanna se è nato il progetto della "Caccia al Tesoro Fotografica" nel centro storico di Grosseto. Durante una riunione del consiglio è stato lanciato un contest per un evento a scopo benefico; tale idea avrebbe dovuto coinvolgere un ampio pubblico, avrebbe dovuto inoltre essere accessibile a tutti, essere stimolante dal punto di vista culturale ed avere le caratteristiche di una gara sportiva. La proposta di Giovanna ha soddisfatto ampiamente tutte le caratteristiche ed ha vinto!

L'evento è stato organizzato dal Comitato CSI Grosseto con il Patrocinio del Comune di Grosseto e il sostegno della Misericordia di Grosseto. Tanti i concorrenti che hanno gareggiato con sano spirito competitivo. Ecco i vincitori della caccia al tesoro fotografica. Il podio lo conquistano "I Coniglietti", invece al secondo posto la squadra de "Le Tigrotte" e al terzo posto "L'Alluvione".



scritto da Maura Cinagli -Presidente CSI Grosseto