19 Maggio 2024
percorso: Home > STORIEdiSPORT

IL NUOTO E IL VOLO con Giak nuotatore volante -STORIEdiSPORT

Assegnato il prestigioso discobolo d'oro alla memoria del giovane atleta e istruttore del CSI Giacomo Di Napoli vittima di un incidente nel 2022, il 20 gennaio sarebbe stato il suo compleanno.

In una serata intensa, gioiosa e carica di emozioni, al Teatro Politeama di Prato, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, sabato 20/01/2024 è stato consegnato dalla presidente Silvia Noci, CSI Pistoia e dal vicepresidente nazionale Andrea De David, Centro Sportivo Italiano, a Gennaro e Cristina Di Napoli , il Discobolo d'oro alla memoria del loro amato Giacomo. Il più alto attestato di stima che può riconoscere la nostra associazione per aver dedicato parte della vita per diffondere e vivere gli ideali ciessini.
Giacomo, scomparso l'11 luglio 2022 a soli 20 anni in un incidente aereo mentre si allenava per i mondiali di volo sportivo, ha passato tre quarti della sua breve vita nel CSI: era un eccellente nuotatore e pochi giorni prima del fatale incidente aveva anche conseguito il brevetto per istruttore dello sport che tanto amava, al punto di considerare la piscina come la sua seconda casa. Giacomo ha rappresentato e rappresenta i valori in cui il CSI crede, in modo assoluto ed esemplare: umile e talentuoso, a servizio dei più piccoli e più deboli come dei più anziani, leale con avversari e con amici, impegnato ad eccellere nello sport, come nello studio, sempre sorridente e guascone, ma serio e concentrato, Giacomo è stato un vero ragazzo CSI.
ecco il videoclip di alcuni bei momenti della vita di Giacomo clicca sul link
https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fdinapoligiacomo%2Fvideos%2F1088666951780399%2F&show_text=false&width=560&t=0


link associazione dedicata a Giacomo https://www.associazionegiaknuotatorevolante.it/






Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie