18 Maggio 2021

Gara di Droni in velocità nella terza dimensione

15-01-2021 12:12 - ESPORTS Drone Racing
Esports: Piloti affrettatevi ad iscrivervi !
Il 21 gennaio parte la prima gara del famoso torneo sportivo di drone racing al simulatore:
DRF VELOCIDRONE TOURNAMENT, l'innovazione tecnologica del Drone.

Dopo il successo del primo anno, e viste le numerose richieste pervenute all'associazione Drone Racing Fano-Csi, anche quest'anno si va in pista, con la spettacolare disciplina sportiva del Drone Racing, che oltre a contenere tutti i valori dello sport promuove l' innovazione tecnologica valorizzando i profili professionali dei giovani.
Chiunque abbia un pochino di familiarità con i videogame del volo, potrà partecipare! Ma la cosa interessante è che i nuovi piloti avranno l'opportunità di gareggiare con i piloti professionisti delle gare reali. Attraverso la pagina Web dove troverete tutti i dettagli: https://www.fpvdroneracing.it/evento_DRF_Velocidrone_Tournament_2021_80.html

Il torneo si sviluppa su tre gare:
I gara: 21 - 22 gennaio II gara: 11 - 12 febbraio III gara: 25 - 26 febbraio
le piste vengono create dai migliori progettisti di drone racing a livello nazionale e inserite nel simulatore Velocidrone. La gara è strutturata su due fasi fondamentali: le Qualifiche e le Eliminatorie. Nelle Qualifiche i piloti devono ottenere il miglior tempo su tre giri di pista (chiamata HEAT) e poi verranno inseriti in una classifica dalla quale si formeranno i Gironi che accedono alla seconda fase: le Eliminatorie. In questa seconda ed ultima fase, all'interno di ciascun girone i piloti si sfidano su più HEAT, accumulando punteggio in base alla posizione ottenuta in ciascuna HEAT. L'aspetto intrigante delle Eliminatorie è che si parte dal Girone dei piloti meno veloci, e i primi due piloti con punteggio migliore hanno diritto di accedere al Girone subito sopra. Per cui idealmente anche chi è finito in ultima posizione durante le qualifiche potrebbe risalire la classifica fino a disputare la finale!
La professionalità è garantita dal fatto che i gruppi sportivi che organizzano questo torneo al simulatore sono gli stessi che partecipano anche alla COPPA ITALIA DRF, cioè il torneo reale di drone racing. Alcuni dei team che parteciperanno sono: DRF affiliata al comitato CSI di Fano, DRSI affiliata al comitato CSI di Pistoia, BFC di Caluso, DEP della Puglia, GACE affiliata al comitato CSI di Modena, Blue-Eyes di Livenza, DroneRacingSardegna affiliata al comitato Csi Oristano, Circuiti Italia Axioma, Waco di AeC Roma, e sicuramente anche tanti altri gruppi di piloti.

I simulatori di volo sono strumenti fondamentali nelle accademie aeronautiche per addestrare i piloti, molto prima che possano iniziare a pilotare veicoli reali, per questo motivo in ambienti virtuali hanno raggiunto degli standard realistici molto elevati e pure nei corsi di Drone Racing vengono utilizzati tantissimo per insegnare i principi del volo ai futuri racer.

Per i curiosi, che non usano il simulatore, il 22 gennaio ore 21 il TBD Flying Team e i suoi ospiti vi svelerà i segreti di questo torneo e faranno la telecronaca delle finali della prima gara. Prendetevi un minuto di tempo, sedetevi comodamente in salotto e accendete la smart-TV, così potrete scoprire l'emozionante Velocidrone Tournament.

Foto di Riccardo Guidi




Fonte: Miranda Parrini - Csi Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio