25 Settembre 2021
percorso: Home > News > News Regionali

CSI Siena, Arbitri Giudici Gara: Gianmarco Scarcella nuovo presidente

18-05-2021 08:30 - News Regionali
All'interno del Comitato CSI di Siena prosegue la riorganizzazione interna. Gianmarco Scarcella nuovo presidente
del Gruppo Arbitri e Giudici di Gara.

Il CSI di Siena, a seguito dell'elezione a presidente di Alessandro Bellini, ha avviato un processo di riorganizzazione su tutto il territorio
provinciale. In vista della ripartenza delle attività sportive il consiglio territoriale ha ritenuto importante rinnovare il settore sportivo partendo dal Gruppo Arbitri.

Quest'ultimo nel corso degli anni si è contraddistinto per la preparazione tecnica dei suoi membri, tanto da essere chiamato ad arbitrare anche in altre regioni. La recente nomina di Giacomo Zanibelli come Responsabile della gestione associativa degli arbitri e Giudici di Gara all'interno della Presidenza Regionale del CSI della Toscana conferma la professionalità con la quale il gruppo ha lavorato nel corso degli anni.

La figura di Gianmarco Scarcella si colloca all'interno di questo percorso di eccellenza. Un arbitro che fin dal suo esordio ha dimostrato competenza e attaccamento ai valori del CSI. Molto apprezzata è anche la sua attività di collaboratore del settore giustizia sportiva.

A tale proposito, recentemente sono stati nominati anche i nuovi organi della giustizia sportiva per il prossimo quadriennio, settore che negli ultimi anni ha contraddistinto Siena per la preparazione dei suoi operatori ottenendo più volte il plauso degli organi nazionali.

Il settore è cosi composto: Alessandro Manganelli (Presidente Commissione Giudicante di Comitato), Avv. Luca Bianchi (Componente Commissione Giudicante di Comitato), Avv. Valentina Bonucci (Componente Commissione Giudicante di Comitato), Giacomo Zanibelli (Giudice Unico di Comitato) e Gian Marco Scarcella (Rappresentante degli Arbitri).

Inoltre il CSI Siena, che si sta preparando a riprendere le attività sportive dopo lo stop forzato dovuto all'emergenza COVID-19, pensa alla possibilità di accogliere nuovi settori nel proprio comitato. Ad esempio quello della Cinofilia, con le molteplici attività che questo ambito può sviluppare e che sicuramente potranno coinvolgere persone di più fasce d'età.

In occasione della tappa del Giro d'Italia che partirà da Siena il 20 Maggio p.v. il Comitato Provinciale del CSI sarà presente con un proprio stand, assieme alle altre associazioni del territorio, per i giorni 18-19 e 20 Maggio al pomeriggio. Gli interessati a conoscere le attività del CSI sono invitati a partecipare a questi appuntamenti.

In programma per Settembre anche attività per bambini con calcio, basket e volley.

Non solo calcio dunque. Il CSI Siena è pronto a ripartire e, soprattutto in un momento come questo, crede fortemente nell'attività sportiva vista come strumento di aggregazione, socializzazione e collaborazione.


Fonte: Aurora Mascagni -Addetta Stampa CSI Siena

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio