28 Luglio 2021

CSI Academy: il catalogo della formazione 2021

18-03-2021 / 31-12-2021 - Catalogo FORMAZIONE 2021
Gio
18
Mar 2021
dove: Online /E-LEARNING-WEBINAR

È in arrivo un nuovo servizio formativo per i comitati territoriali arancioblu. Si tratta di un vero e proprio catalogo ricco di moduli formativi in e-learning, attraverso la piattaforma CSI Academy con contenuti tematici per diverse aree: Associativa, Psicologica, Medica, Metodologica e Tecnica (suddivisa per discipline).


Disponibili i moduli formativi in modalità e-learning e webinar per corsi di aggiornamento, corsi per l'assegnazione di
qualifiche di 1° livello e interventi formativi su richiesta, da realizzare con il supporto della Scuola Tecnici Nazionale del CSI


Attraverso la formazione a catalogo sarà possibile accedere a varie tipologie di moduli formativi previsti per corsi di aggiornamento, corsi per l'assegnazione di qualifiche di 1° livello e interventi formativi su richiesta, da realizzare con il supporto della Scuola Tecnici Nazionale del CSI.

Di seguito, in sintesi, le diverse tipologie di moduli formativi a catalogo.
Per ulteriori informazioni sulle condizioni e le modalità di richiesta della formazione a catalogo contattare la Scuola Tecnici Nazionale: scuolatecnici@csi-net.it - tel. 06-68404567.


Moduli per corsi di aggiornamento
Il regolamento PerCorsi per l'iscrizione all'albo delle qualifiche CSI richiede 10 ore di aggiornamento, nell'arco di due anni, a partire dal 1 gennaio 2021. Per la modalità e-learning o webinar sono previste 6 ore in 2 anni.

I comitati territoriali possono scegliere di comporre il percorso con moduli elaborati e gestiti a livello locale, oppure richiedendoli alla Scuola Tecnici Nazionale del CSI.

I moduli possono essere fruiti in modalità e-learning, oppure in modalità webinar, cioè con lezioni in diretta (videoconferenza) da parte dei formatori individuati dalla Scuola Tecnici Nazionale.


Moduli per corsi di qualifica di 1° livello
I corsi di primo livello sono competenza dei comitati provinciali. Su richiesta dei comitati, è possibile attivare moduli per il conseguimento della qualifica e la relativa iscrizione all'albo nazionale e al registro CONI.


Moduli su richiesta
In caso di esigenze specifiche, la Scuola Tecnici Nazionale è disponibile a progettare e realizzare moduli formativi per i comitati territoriali.


Speciale corso allenatori Open
In considerazione dalle normative e i protocolli anti-Covid, che richiedono la presenza di un allenatore in possesso delle qualifica in corso di validità e certificata nella Piattaforma CeAF/PerCorsi, il CSI ha previsto nel catalogo formativo anche uno speciale corso riservato agli allenatori delle categorie Open delle discipline Calcio, Pallavolo e Pallacanestro.
Il percorso formativo prevede 12 ore complessive in modalità e-learning, attraverso la piattaforma CSI Academy, e potrà essere richiesto dai comitati interessati attraverso il catalogo formativo CSI.
I partecipanti al corso allenatori Open, interessati a completare il percorso formativo per l'ottenimento della qualifica valida anche per il settore giovanile, potranno integrare successivamente ulteriori 12 ore di corso presso il proprio Comitato che potrà organizzarle in autonomia o richiederle alla Scuola Tecnici Nazionale attraverso il catalogo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account