26 Giugno 2022
percorso: Home > News > Nuoto

Anche la Toscana sul podio nazionale del Nuoto Csi

30-05-2022 21:18 - Nuoto
Il Centro Sportivo VELATHRI A.S.D. VOLTERRA è salito sul podio con 4 medaglie d'argento e 2 di bronzo,
CO.G.I.S.PISTOIA sul podio con 2 medaglie d'argento.
Grande soddisfazione e tanta emozione, congratulazioni !

Tra i mille nuotatori in gara anche i nostri atleti che sono partiti dalla Toscana e hanno vinto 6 medaglie d'argento e 2 di bronzo. Un grande risultato considerando lo stop allo sport a causa della pandemia e la lenta ma ferma ripresa dei campionati regionali.
Dal 26 al 29 maggio la Piscina BellaItalia di Lignano Sabbiadoro ha visto disputarsi tutte le finali del 18° Campionato nazionale di nuoto Csi.
Importanti risultati per tutti i nostri atleti toscani che hanno partecipato al Campionato nazionale, il Centro Sportivo VELATHRI A.S.D. VOLTERRA è salito sul podio con 4 medaglie d'argento e 2 di bronzo, CO.G.I.S.PISTOIA sul podio con 2 medaglie d'argento. Grande soddisfazione e tanta emozione, congratulazioni !

Più di 250 podi nazionali per le piscine di Brescia, Bergamo, Sondrio, Mantova.
Brescia prima nel medagliere societario con l'oro della Vittoria Alata Nuoto, davanti ad Olimpia Sport Village Cava ed al Forum Roma. Nel medagliere regionale Lazio secondo e Campania terza.
A pochi giorni dai prossimi Mondiali di Budapest e a due mesi dagli Europei di Roma, il nuoto italiano festeggia un altro grande appuntamento nazionale, specialmente in ottica prospettica: il campionato del Csi che ha assegnato gli scudetti tricolori ai migliori in vasca. Ci sono voluti quattro giorni intensissimi per completare un fitto programma di gare nei vari stili e nelle varie categorie.

Partecipatissima la messa, celebrata da don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale del Csi.
In vasca erano 1088 gli atleti finalisti, con predominanza numerica femminile (573 ragazze in totale) con cuffie in acqua con i colori di 67 società sportive, tesserate con 26 diversi comitati in 10 diverse regioni italiane.

Le 11 categorie iscritte alle staffette 4x50 sl e le 12 categorie che hanno messo in acqua 83 staffette 4x50 misti, hanno concluso una straordinaria finale, arricchita in molte categorie dalla presenza di atleti special, persone con diverse tipologie di disabilità.


Fonte: CSI Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio