26 Giugno 2022
percorso: Home > News > News nazionali

Ai bordi del campo, sempre in campo

01-06-2022 23:37 - News nazionali
CSI, giovani e sport oltre la pandemia
“Ai bordi del campo, sempre in campo”


Dal 24 al 26 giugno appuntamento a Roma per tutti i ruoli associativi del Csi. Un’occasione di confronto associativo per rivedere, rilanciare, riformare il modello sportivo ed organizzativo, alla luce delle recenti riforme e normative. Per progettare insieme le strade dell’associazione ventura.
Il Centro Sportivo Italiano è pronto a riflettere sul futuro del suo modello sportivo. È infatti in arrivo l’appuntamento "Ai bordi del campo, sempre in campo. CSI, giovani e sport oltre la pandemia”, fissato a Roma dal 24 al 26 giugno. Per la rilevanza dell’appuntamento, a conclusione del progetto “A Bordo Campo”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, nel week end si ritroveranno i Presidenti provinciali e regionali del Csi. I numerosi momenti di incontro si terranno nella capitale, presso l’iH Hotels Rome 23, e sono aperti, previa iscrizione, ai quadri associativi. Sarà in presenza un primo momento di confronto tra i partecipanti alla luce delle nuove normative per discutere, a cavallo delle due riforme, sui diversi presupposti legati al connubio sport e terzo settore ed in special modo sulla futura programmazione associativa, identificando ad esempio delle realtà territoriali interessate a partecipare ad azioni di progetto.

La convention, evento finale del progetto del CSI “A Bordo Campo” finanziato dal Ministro del Lavoro, sarà quindi l’occasione per rilanciare la policy del Csi rivolta al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza e e condividere i materiali realizzati verso il mondo della scuola, di ogni ordine e grado, per rafforzare la strategia di progettazione e di sperimentazione del CSI, da sempre interlocutore privilegiato dell’universo scolastico.

Con la tradizionale passione educativa i diversi ruoli associativi interessati sono chiamati ad esserci per ragionare infine sui possibili scenari e sull’evoluzione dei campionati, come sul tema delle risorse e dei finanziamenti.

Insomma. Non resta che iscriversi. È molto importante esserci ed offrire ciascuno il proprio contributo al confronto associativo.

In allegato i programmi dell’evento.

Iscrizioni

L’iscrizione alla Consulta dei Presidenti è gratuita e obbligatoria, da effettuarsi al presente link.

L’iscrizione all’evento “Ai bordi del campo, sempre in campo. CSI, giovani e sport oltre la pandemia” è gratuita e obbligatoria, da effettuarsi al presente link


Programma




Sintesi approfondimenti Link


Fonte: CSI Nazionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio