25 Novembre 2020
percorso: Home > News > Safe Sport

Summer ! l'estate e la voglia di stare all'aria aperta

01-07-2020 23:27 - Safe Sport

"Safe Sport Summer" il programma con le nuove regole ... per la sicurezza e il solito grande divertimento!

Un nuovo modo per ripartire, insieme.
Safe Sport nasce da una collaborazione tra il Centro Sportivo Italiano, la Facoltà di Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e J-Medical e promuove una serie di attività sportive e motorie sicure, da svolgere in ogni spazio in cui sia possibile mantenere il distanziamento sociale previsto dalla legge.

In uno scenario complesso nel quale il Centro Sportivo Italiano ha deciso di inserirsi, il progetto educativo "Safe Sport" offre risposte concrete alla necessità di dare lo spazio e salute ai bambini e adolescenti, che in questi mesi sono rimasti chiusi in casa a causa della pandemia.
Attraverso strumenti specifici è possibile attivare una serie di mini camp per varie discipline, coordinate però centralmente dalla struttura organizzativa, che può essere la società sportiva, il comitato Csi o la stessa parrocchia/oratorio, rispettando il rapporto adulto – minore differenziato per fasce di età. Ogni camp è strutturato per un numero specifico di 7 bambini in caso avessero un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni e di 10 adolescenti nel caso di un’età compresa tra 12 e 17 anni. Ciascuno è diviso per tipologia di sport e ha la durata di una settimana. A ogni organizzatore è lasciata la libertà di organizzare l’attività come preferisce e secondo le necessità e le richieste di ogni gruppo.
La missione non è semplice e prevede attenzione costante a tutte le norme e linee guida emanate, oltre a un ulteriore grado di monitoraggio da tenere costante sulle disposizioni locali di ogni comune e regione che, come noto, può valutare di introdurre modifiche ai protocolli generali in virtù di specifiche situazioni epidemiologiche. I Comitati territoriali sono attivi e vicini, pur nella difficoltà, alla base associativa per espandere e attuare il programma "Safe Sport", messo a disposizione dei territori che puntano a garantire la felicità dei partecipanti, nel massimo gradi di tutela e sicurezza.


Fonte: Csi Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio