06 Agosto 2020
percorso: Home > News > News Regionali

Rinascita del CSI Comitato di Prato

21-12-2019 19:23 - News Regionali
Il 2019 che ci sta per lasciare è stato l'anno della rinascita del Csi pratese. Dopo sei anni di gestione commissariale straordinaria, nel mese di maggio nel corso dell'Assemblea straordinaria è stato eletto il nuovo presidente nella persona di Vinicio Pagli e sono stati eletti otto consiglieri provinciali, molti dei quali alla prima esperienza ma molto preparati e motivati: Andrea Puggelli, Antonio Nelson Facchi, Angela Simonetti, Francesco Rotello, Nicolò Visentin, Francesca Vaccarella, Roberto Nardi e Raffaele Moccia con il commissario uscente Marco Guizzardi come Revisore dei Conti e don Waldemar Kowalczuc come consulente ecclesiastico.
" Sono contento del lavoro fatto in questi mesi - spiega il presidente Vinicio Pagli - abbiamo ripreso parte dell'attività sportiva con il calcio a 7, podismo, nuoto e per la prima volta organizziamo un campionato under 13 e 15 di Pallacanestro che è una novità assoluta. Questa è già una buona base di partenza, cercando di allargare verso altri sport tramite varie sinergie sul territorio, senza tralasciare la possibilità di riprendere la fetta del calcio a 11. Inoltre stiamo riallacciando i contatti istituzionali con il Comune e la Curia".
La visita del nuovo vescovo mons. Giovanni Nerbini durante la serata di scambio degli Auguri prima del Natale è stata l'occasione proficua per uno scambio di opinioni.
" L'incontro con il vescovo apre buone prospettive per una fattiva collaborazione con le parrocchie e gli oratori - prosegue Pagli - si è parlato di come poter coinvolgere le parrocchie nell'attività ludico-sportive del Csi. Il nostro ente oltre all'organizzazione per la parte sportiva, può essere un valido supporto anche per la parte logistica".
Il Csi pratese è consapevole delle difficoltà ma partendo dal presupposto che l'unione fa la forza, allargando gli orizzonti è più facile incrementare l'attività sportiva e il basket ne è la prova. Continua la collaborazione con i Comuni della Provincia per la ginnastica della terza età e l'attività con le scuole cattoliche per aumentare la presenza del Csi nei plessi scolatistici.
"Le prospettive per il 2020 - conclude il presidente Pagli - sono quelle di avere risultati migliori grazie alle basi che abbiamo gettato. Ritagliarsi i nostri spazi con una politica dei piccoli passi dove siamo in grado di mantenere quello che proponiamo. Sono ottimista per il futuro con un consiglio attivo e motivato e con grandi sinergie tra tutti i componenti. Ci auguriamo di crescere come tesserati e società sportive e continuare la sinergia con gli altri comitati toscani".
Nel 2020 con l'adeguamento del nuovo statuto alle normative del Coni, a fine dell'anno venturo ci saranno le nuove elezioni per il rinnovo del consiglio alla fine dell'anno olimpico.

social CSI Comitato di Prato




Fonte: CSI Comitato di Prato - Resp.Comunicazione Roberto Nardi

Eventi e manifestazioni

[<<] [Agosto 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
29-08-2020 - Podismo su Strada
[facebook] [Twitter]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

CSI Nazionale

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it

Social Network CSI Toscana

[]
[]
[]

CSI Solidarietà

[]
[]

CSI Inclusione cultura sport

[]
Il CSI Toscana organizza con l'Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e Sport (Artics), il Torneo ARTICS caratterizzato dal primario obiettivo: favorire l'inclusione sociale delle persone che soffrono di disagio psichico. Sono due tornei uno di Calcio a 7 ed uno di Pallavolo Mista, coinvolge dieci gruppi in tutta la regione. Attualmente il Torneo è sospeso, causa emergenza sanitaria Covid19

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Centro Sportivo Italiano
Comitato Regionale della Toscana
Via delle Mimose, 12 - 50142 Firenze
Tel. 329-5850206
toscana.presidente@csi-net.it
C.F. 05319470489 - P.I. 8009270485
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio