04 Luglio 2020
percorso: Home > News > Formazione

Notizia di queste ultime ore ... la formazione di Safe Sport

13-06-2020 23:14 - Formazione

Il Csi ha aggiunto i primi traguardi formativi con i corsi Covid: sono stati già qualificati 500 operatori.
Un boom di adesioni ai corsi nazionali sulle linee guida igienico sanitarie per operatori sportivi coronavirus e sport, con i moduli formativi erogati in collaborazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e J.Medical.
Inoltre per la formazione Safe Sport, proposte di gioco e attività motoria in sicurezza, per centri estivi e riavvio degli allenamenti nei centri sportivi, (poiché a numero chiuso) sono stati formati 100 istruttori Safe Sport Play. Già esauriti i prossimi due appuntamenti nel calendario Scuola Nazionale Tecnici Csi.
Le richieste sono moltissime. Un'azione formativa del progetto “Safe Sport” che coinvolge anche il territorio associativo CSI della Toscana, tra i primi Comitati ad organizzare anche i corsi di primo livello per animatori. In questi giorni ci sono state molte adesioni da tutta la Toscana, al percorso di formazione regionale online, organizzato dal Csi Toscana Academy.
Il piano del percorso formativo regionale Csi Safe Sport è suddiviso in 3 step: iscrizione moduli nazionali online Educatore Sportivo aggiornamento Linee guida igienico sanitarie covid (euro 10) e Safe sport play: attività in sicurezza per riavvio centri estivi e sportivi, proposte di gioco e sport (euro 10). A seguire la formazione gratuita online, programmata il 15, 16, 18 giugno 2020. Tematiche del percorso: Area associativa, psicopedagogica, tecnica e metodologica, per conseguire la qualifica di Educatore Sportivo Safe Sport-Istruttore Ginnastica per tutti codice CONI BI005-registro Educatore Sportivo Safe Sport CSI.

altri articoli pubblicati:

Social Network CSI Toscana

[]
[]
[]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

CSI Nazionale

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it

CSI Solidarietà

[]
[]

CSI Inclusione cultura sport

[]
Il CSI Toscana organizza con l'Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e Sport (Artics), il Torneo ARTICS caratterizzato dal primario obiettivo: favorire l'inclusione sociale delle persone che soffrono di disagio psichico. Sono due tornei uno di Calcio a 7 ed uno di Pallavolo Mista, coinvolge dieci gruppi in tutta la regione. Attualmente il Torneo è sospeso, causa emergenza sanitaria Covid19

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Centro Sportivo Italiano
Comitato Regionale della Toscana
Via delle Mimose, 12 - 50142 Firenze
Tel. 329-5850206
toscana.presidente@csi-net.it
C.F. 05319470489 - P.I. 8009270485
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account