08 Dicembre 2019

percorso: Home > News > Calcio a 7

La Junior Tim Cup debutta allo Stadio Franchi prima di Fiorentina-Lecce 0-1

30-11-2019 23:08 - Calcio a 7
Grande serata per l’ottava edizione della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, il torneo giovanile che unisce il calcio degli oratori con quello dei campioni della serie A, che ha preso il via da Firenze con la partita Fiorentina-Lecce.
Simpatico ed amichevole gemellaggio tra Csi Firenze e Csi Lecce.

L’entusiasmo e l’emozione dei giovani calciatori degli oratori, si vedeva nei loro occhi, quando sono scesi in campo ed hanno accompagnato i calciatori professionisti all’ingresso per il riscaldamento, per poi consegnare ai capitani dell’ACF Fiorentina, Badelj e dell’U.S. Lecce, Lucioni il gagliardetto della Junior TIM Cup.
Un incontro, amichevole, una sorta di gemellaggio tra comitati, con la presenza di Marco Calogiuri, vicepresidente nazionale ciessino, e numero uno del comitato salentino, presente allo Stadio Artemio Franchi su invito del presidente del Centro sportivo di Firenze Roberto Posarelli, che ha dato il via alla gara inaugurale, con il giovane calciatore nazionale Gaetano Castrovilli, cresciuto in Puglia tra calcio, scout ed oratorio.

La gioia e la trepidazione condivise, la felicità dei ragazzi, dei dirigenti e dei sacerdoti che hanno accompagnato le squadre, sono state le star più luminose della serata.
Nel pre-gara del match Fiorentina-Lecce, le squadre della Parrocchia S. Giovanni Montelupo di Montelupo Fiorentino e dell’Oratorio Don Bosco Figline di Figline Valdarno si sono affrontate in un’amichevole terminata con il risultato di 13-4.

Al termine della gara Fiorentina - Lecce 0-1, il risultato della partita e anche di una serata di incontro ed amicizia ed una bella occasione di sport, per una esperienza straordinaria, come ha detto Marco Calogiuri - “un’intuizione bellissima, questa Junior Tim Cup, di avvicinare tanti ragazzi delle nostre parrocchie e dei nostri oratori, ad un modello di comunità educante che si avvicina al sogno di un palcoscenico importante a livello sportivo, come quello di uno stadio di serie A. Bellissimo rappresentare l’associazione in questo battesimo del torneo. Il mio cuore batteva anche per i colori della mia città di provenienza,. Ringrazio il presidente del Csi fiorentino Roberto Posarelli, i due oratori in campo, e la Lega Serie A e Tim insieme alle quali riusciamo a proporre questo grande sogno in tutta Italia.

L’ VIII edizione della Junior TIM Cup continua a disputarsi nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2019-2020.
Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.
Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sui profili Facebook, Instagram e Twitter di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano e attraverso l’hashtag #juniortimcup.

Eventi e manifestazioni

06-12-2019 / 08-12-2019 - Eventi Associativi
[facebook] [Twitter]
15-12-2019 - Nuoto
[facebook] [Twitter]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it
[]

Link Utili

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio