04 Aprile 2020
percorso: Home > News > Corsa Campestre

InFormAtletica CSI - Gran Prix Toscana Corsa Campestre

02-03-2020 18:54 - Corsa Campestre
Si è conclusa con la tappa di Filecchio l'edizione 2020 del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre .
E' la fortissima compagine dell'Atletica Alta Toscana (MS) del presidente Giuseppe Mannella che va a conquistare il titolo regionale di società succedendo all'Atletica Prato (2019) e all'Atletica Casalguidi (2018), che si trovano in classifica proprio alle spalle della squadra massese.
Ben 4 società lunigiane nei primi 6 posti in graduatoria a significare l'ottimo lavoro svolto dai dirigenti e tecnici massesi.

Ricordiamo che la premiazione dei vincitori del Gran Prix Toscana CSI si svolgerà, come tradizione, a fine stagione presumibilmente a cura del Comitato CSI di Pisa.

Una formula , quella del circuito di tappe regionali, iniziata nel 2008 con tre prove regionali ( Galceti (PO), Santonuovo (PT) e San Ippolito (PO) ) che permisero la qualificazione alle finali nazionali CSI di corsa campestre in programma quell'anno in uno spettacolare percorso ricavato intorno ai templi di Paestum e giunta quest'anno alla tredicesima edizione.

Nella prima edizione si contarono 81 atleti CSI iscritti per 5 società CSI partecipanti contro i 427 atleti nella edizione 2020 in rappresentanza di 22 società affiliate CSI.

In questa edizione abbiamo inoltre raggiunto il record di 911 atleti CSI partecipanti in totale (eguagliando il dato del 2018), un totale di 1779 atleti gara (comprendendo anche tesserati ad altri enti) con una manifestazione, quella di Pistoia, che ha toccato la cifra record di 540 atleti iscritti, superando il precedente record di San Rossore di 508 raggiunti nel 2018.

Tutte le manifestazioni sono state accomunate da una percezione di alta qualità organizzativa ad iniziare da quella tradizionale di San Rossore (La Galla Pontedera e CSI Pisa), Pistoia (ASC S. Fedi e CSI Pistoia), Prato (Atl. Prato e CSI Prato), Marina di Massa (CSI Massa) e Filecchio (Gs Fratres Filecchio, Gp Alpi Apuane e Csi Lucca).

Purtroppo non è stato possibile recuperare la prova del settore assoluto dopo l'annullamento della tappa di Lecore (FI) che avrebbe sicuramente alzato ancor di più i numeri dei partecipanti al nostro Gran Prix.

Il Gran Prix Toscana CSI è diventato negli anni un appuntamento di riferimento nel panorama sportivo regionale acquisendo consensi e seguito grazie proprio alla formula della promozione effettuata direttamente sul territorio, con il coinvolgimento in prima linea delle risorse locali (società sportive e comitati territoriali) con il coordinamento della Commissione Tecnica Regionale.

Fondamentale la collaborazione con il Gruppo Giudici Gare Fidal, che da quest'anno ha potuto contare sul supporto e l' affiancamento dei nuovi Giudici Gara CSI che potranno nei prossimi mesi intraprendere la gestione in proprio di alcuni eventi su pista.

Adesso i riflettori sono puntati verso il Campionato Nazionale CSI in programma il 4 aprile a Cesenatico dove circa 150 atleti toscani potranno portare in alto i colori della nostra regione, impegnati anche nell'appuntamento della domenica 5 aprile con lo Staffettone delle Regioni dove negli ultimi anni abbiamo raccolto molte soddisfazioni ed emozioni.

Un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno preso parte al circuito regionale CSI, a tutti i dirigenti e tecnici delle varie società, ai comitati organizzatori locali per la passione e l'impegno dimostrato ed a tutto lo staff della nostra Commissione Tecnica Regionale CSI (Emidio Durante, Antonio Tognoni, Roberto Vitaloni, Carmine Romano, Gildo Fialdini) prezioso collante e riferimento nelle varie iniziative proposte.

Durante il mese di marzo oltre che predisporre i preparativi per la trasferta a Cesenatico sarà l'occasione per preparare il calendario delle prove regionali su pista e su strada di cui avremo modo di aggiornarvi in seguito.




Fonte: Marco Rafanelli CSI Toscana

Social Network CSI Toscana

[]
[]
[]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

CSI Nazionale

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it

CSI Solidarietà

[]
[]

CSI Inclusione cultura sport

[]
Il CSI Toscana organizza con l'Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e Sport (Artics), il Torneo ARTICS caratterizzato dal primario obiettivo: favorire l'inclusione sociale delle persone che soffrono di disagio psichico. Sono due tornei uno di Calcio a 7 ed uno di Pallavolo Mista, coinvolge dieci gruppi in tutta la regione. Il torneo termina a fine maggio 2020. Attualmente il Torneo è sospeso, causa emergenza sanitaria.


CONTEST

CONTEST

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio