06 Agosto 2020
percorso: Home > News > News Regionali

Il Csi Toscana aderisce all'appello dell'Assessore Saccardi

02-04-2020 23:56 - News Regionali

Affrontiamo insieme la sfida: è l'appello di sensibilizzazione al mondo dello sport, il Csi aderisce alla raccolta fondi per aiutare le strutture sanitarie a fronteggiare l'emergenza Covid-19.

In queste ore è stato lanciato l'appello di sensibilizzazione, dell'Assessore regionale Stefania Saccardi, al mondo dello sport con una lettera indirizzata al Coni Toscana -Presidente Salvatore Sanzo. Chiedendo agli atleti e alle federazioni, di condividere e divulgare le informazioni della campagna “Sostieni gli ospedali della Toscana”, sui canali social dello sport toscano, la pagina dedicata https://www.regione.toscana.it/-/sostieni-gli-ospedali-della-toscana, nella quale sono riportate tutte le informazioni utili. “Taggare” Regione Toscana, Enrico Rossi e Stefania Saccardi, in modo tale che si rilancino eventuali messaggi. Tutto questo per promuovere la campagna di raccolta fondi a favore dell'ESTAR, sostenere così il sistema sanitario pubblico, che è chiamato ad affrontare una sfida enorme, duramente messo alla prova dall'emergenza sanitaria. I medici e operatori sanitari sono schierati in prima linea, con la loro competenza e la loro dedizione, nella battaglia contro il Coronavirus.

La Regione Toscana tutta, con grande senso di responsabilità, sta facendo il proprio dovere, impegnati al massimo nel prendere le decisioni giuste per tutelare la sicurezza dei lavoratori della sanità e per garantire la salute di tutti. “Ma in questa triste vicenda una cosa è certa, ogni singolo cittadino deve fare la propria parte. Il rispetto delle regole è fondamentale ed è la prima cosa- spiega dalla Regione Toscana, Stefania Saccardi, Assessore Diritto alla salute, welfare,integrazione sociosanitaria e sport - che prosegue -in queste settimane in molti, dal singolo cittadino, alle associazioni, alle imprese, mi hanno anche chiesto come poter fare qualcosa di più, di poter fare una donazione per sentirsi in qualche modo utili e per stare al fianco dei nostri operatori sanitari. Ecco che abbiamo istituito una raccolta fondi, a sostegno degli ospedali della Toscana, impegnati a fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Le donazioni raccolte saranno destinate alle aziende sanitarie e contribuiranno all'acquisto di farmaci, dispositivi medici, dispositivi di protezione individuale e attrezzature utili a fronteggiare il Covid19. Sono certa che anche dallo Sport arriverà un contributo importante alla diffusione della nostra campagna. Serve una comunità forte e quella toscana lo è. Più siamo uniti e prima ne usciremo”.

La campagna di donazioni “Sostieni gli ospedali della Toscana” è iniziata il 17 marzo, promossa dalla Regione Toscana tramite Estar. Le donazioni raccolte finora, grazie alla generosità dei toscani ammontano a 768mila euro. In questi giorni così difficili e duri è un grande segnale ma non è abbastanza, occorre mobilitarsi ulteriormente per affrontare questo periodo di grave emergenza sanitaria.
Il Csi Toscana aderisce alla raccolta fondi per aiutare le strutture sanitarie a fronteggiare l'emergenza Covid-19. Ed invita tutti coloro che possono, a donare, facendo riferimento al conto di Estar inviando la somma raccolta tramite bonifico bancario Iban: IT89Z0503402801000000005970 con causale emergenza Covid-19
Tutto il materiale acquistato (mascherine chirurgiche, mascherine FFP2 e FFP3, camici, tute, visiere, occhiali, guanti, gel per disinfezione mani, letti, ventilatori, Cpap, ecc) sarà distribuito alle Aziende Sanitarie secondo i fabbisogni e le indicazioni della Regione Toscana, assicurando la massima trasparenza nelle procedure di assegnazione.
L'auspicio è che sul conto corrente bancario di Estar possano confluire donazioni di imprese, associazioni, singoli cittadini quale testimonianza della generosità e solidarietà dell'intera comunità toscana a favore di chi ogni giorno affronta, a fianco dei pazienti la battaglia contro il coronavirus.
Per le donazioni covid-19 a favore di Estar è prevista la detrazione di imposta del 30%,per un importo non superiore a 30.000 euro, come previsto dall'art.66 del Decreto Cura Italia. 

Per maggiori informazioni:
tel: 366 9395077 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
donacovid19@estar.toscana.it




pubblicato anche su Toscana Oggi del 12 aprile 2020 pag.7 in primo piano https://www.csitoscana.it/file/pag7toscanaoggicsitoscanaaderisceappellosaccardi.pdf















Fonte: Redazione Csi Toscana
Documenti allegati

Eventi e manifestazioni

[<<] [Agosto 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
29-08-2020 - Podismo su Strada
[facebook] [Twitter]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

CSI Nazionale

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it

Social Network CSI Toscana

[]
[]
[]

CSI Solidarietà

[]
[]

CSI Inclusione cultura sport

[]
Il CSI Toscana organizza con l'Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e Sport (Artics), il Torneo ARTICS caratterizzato dal primario obiettivo: favorire l'inclusione sociale delle persone che soffrono di disagio psichico. Sono due tornei uno di Calcio a 7 ed uno di Pallavolo Mista, coinvolge dieci gruppi in tutta la regione. Attualmente il Torneo è sospeso, causa emergenza sanitaria Covid19

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Centro Sportivo Italiano
Comitato Regionale della Toscana
Via delle Mimose, 12 - 50142 Firenze
Tel. 329-5850206
toscana.presidente@csi-net.it
C.F. 05319470489 - P.I. 8009270485
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio