23 Marzo 2019

News
percorso: Home > News

GRAN PRIX TOSCANA CSI DI CORSA CAMPESTRE

14-02-2018 16:32 -
MARINA DI MASSA (MS) 10 FEBBRAIO 2018 – PINETA UGO DA PISA
QUINTA PROVA REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE C.S.I.
ATLETICA CASALGUIDI CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA´
SEGUONO ATLETICA PRATO E AFAPH MASSA
Una giornata quasi primaverile con temperature miti ha accolto i 250 atleti all´ultima prova del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre nella Pineta Ugo da Pisa di Marina di Massa
ottimamente organizzata dal Comitato Csi locale.
Iniziamo con i complimenti alle 23 società che hanno preso parte a questa edizione del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre che ha registrato una partecipazione record di 2099 atleti contro i 1312 dello scorso anno.

Nella classifica di società l´ATLETICA CASALGUIDI è riuscita a conquistare per il decimo anno consecutivo il titolo regionale di società per soli 29 punti davanti alla fortissima ATLETICA PRATO . Al terzo posto la rivelazione AFAPH MASSA che grazie all´ultima giornata giocata in casa è riuscita a superare le società pisane de LA GALLA PONTEDERA e la PODISTICA CASTELFRANCHESE.

Alla presenza dell´Assessore allo sport del Comune di Massa Gabriele Carioli , del Vice Presidente Vicario del Csi Toscana Panchetti Fabrizio , del Presidente Provinciale Csi Diego
Vitale e di Ernesto Benedetti ex consigliere nazionale CSI si sono succedute le varie partenze ad iniziare dalle categorie assolute femminile e veterani maschili che dovevano percorrere 3100 metri all´interno della pineta. Al termine della manifestazione è stato assegnato il premio dedicato a Ernesto Certosino storico dirigente massese e consegnato dalla vedova alla società Podistica Castelfranchese.
Nella categoria Veterani è Torracchi Aldo della Croce d´Oro Montale che ha vinto la prova davanti a Lorenzetti Maurizio della Galla Pontedera e Giovannetti Alessandro dell´Atletica
Casalguidi.
Negli Allievi vittoria di Alari Gioele dell´Atletica Alta Toscana davanti ai compagni di squadra Bertagna Manuel e Hanani Mounir. Ma veniamo alle categorie femminili dove nelle Allieve Steckli Kumari dell´Atletica Lunezia va a vincere in solitaria mentre nelle Juniores è Cipollini Viola dell´Atl. Alta Toscana che vince davanti a Paoli Kidest dell´Atletica Prato e Giuffrida Alessia dell´Atl. Cascina. Nelle Seniores Ciolli Giulia del GS Fiorini precedere Alfarano Emanuela della Galla Pontedera, Angella Rachele dell´Atl. Lunezia e Lori Sabrina dell´Atletica Casalguidi .
Negli Amatori A Femminili Kostantos Elena della Galla vince davanti a Bargellini Francesca dell´Atl. Prato mentre negli Amatori B è Pellegrini Isabella della Galla Pontedera a precedere Aresu Luciana dell´Atl. Prato e Mascia Laura degli Ospedalieri Pisa. Infine nelle Veterane ancora l´imbattibile De Pasquale Silvana (La Galla Pontedera) che vince davanti a due atlete della Pod. Ospedalieri Pisa D´Anteo Stefania e Ceccarelli Isabella. Nella prova dei 5200 metri nella cat. Juniores vittoria di Alessandri Federico del Cus Pisa davanti a Benvenuti Filippo dell´Atletica Casalguidi e Taddei Lorenzo dell´Atl. Cascina. Cat. Seniores con Boccoli Giovanni dell´Atl. Alta Toscana che precede Cavallini Andrea del GP Parco Alpi Apuane e El Abidi Nadir dell´Atl. Cascina.
Negli Amatori A vittoria di Tredici Massimo della Croce d´Oro Montale che supera Malus Fabio del GS Orecchiella e Gianni Roberto del GP Parco Apuane. Ed infine negli Amatori B è Ricci Stefano dell´Atletica Vinci che va a vincere davanti a Matteucci Nicola del GP Parco Alpi Apuane e Alberti Andrea dell´Atl. Alta Toscana. Le categorie giovanili erano valide per l´assegnazione del titolo di Campione Regionale Individuale Csi con l´accesso diretto al Campionato Nazionale CSI di corsa campestre in programma a Mel (BL) il 7 aprile.
Nelle categorie Disabili che hanno effettuato il percorso di 200 m. vittoria di Bongiorni Marta davanti a Cantarelli Letizia e Vannucci Alessio , tutti atleti della società locale dell´Afaph
Massa.
La premiazione di questi atleti è stata effettuata dalla massese Chiara Ferdani fresca campionessa italiana indoor nei 1500 metri attualmente in forza all´Atl. Spezia.
Negli Esordienti C Femmine è Petroni Greta della Pod. Ospedialieri Pisa che vince davanti a Mussi Angelica (Afaph Massa) e Santangelo Bianca della Podistica Castelfranchese. Nei
maschietti vittoria di Turturiello Samuele dell´Atletica Cascina davanti a due atleti della Podistica Casterlfranchese Delle Polla Diego e Pasquini Mirco. Negli Esordienti B Femmine
vince Pastine Stella dell´Atletica Lunezia davanti a Kenfack Krisna (Atletica Cascina) e Farusi Matilde dell´Afaph Massa. Nei Maschi pari età vince Marchetti Leonardo dell´Afaph Massa davanti al compagno di squadra Mallegni Andrea e a Gallerini Lorenzo dell´Atletica Cascina.
Negli Esordienti A Femmine è Pascu Flavia della Pod. Castelfranchese che giunge in testa al traguardo davanti a Vita Stella dell´Afaph Massa e Cardullo Gaia dell´Atletica Cascina.
Doppietta della Pod. Casterlfranchese negli esordienti A Maschi con Santangelo Alessandro che prevale su Mori Ettori. Terzo posto per Pulcinelli Cristian del Gregge Ribelle Siena.
Nella Cat. Ragazze doppietta delle atlete della Pol. Pontremolese con Sarti Melissa davanti a Simoncelli Anna. Bronzo per Leoncini Sofia dell´Atl. Lunezia che precede Garofalo Sara
dell´Atletica Casalguidi. Nei Ragazzi è Leverotti Matteo (Atl.Alta Toscana) che vince davanti a Repice Jacopo (Atl. Cascina) ed a tre atleti biancoazzurri della società pistoiese dell´Atletica Casalguidi, Minnella Simone, Arfa Federico e Melisi Andrea. Sempre ad un atleta di Casalguidi va il titolo regionale nella cat. Cadette e precisamente a Trinci Federica che supera allo sprint Gussoni Valentina dell´Atletica Lunezia e la sua compagna Guarino Alessia.
Infine nei cadetti vittoria di Rossi Gianmarco dell´Atl. Volterra davanti a Ferdani Simone della Pol. Pontremolese ed a Prete Jacopo dell´Atl. Prato. Grande attesa adesso per conoscere la classifica generale di società e l´elenco dei qualificati per la Toscana che potranno rappresentare la regione al Campionato Nazionale CSI di Mel (Belluno ) di inizio aprile. Con la tappa di Marina di Massa si conclude un circuito di gare iniziato a fine novembre nel suggestivo percorso all´interno dell´Ippodromo di San Rossore a Pisa per passare a Policiano (Arezzo) con la gara dell´Epifania, proseguendo con il parco pubblico di Pistoia ed il percorso ricavato intorno al nuovo Campo Scuola di Prato.
Un ringraziamento doveroso a nome della Commissione Tecnica di Corsa Campestre del CSI TOSCANA a tutti i comitati territoriali , ai giudici gara , alle società che hanno collaborato
nella realizzazione delle varie tappe del circuito ed a tutti gli atleti che hanno preso parte (oltre 2000) con entusiasmo a questa edizione del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio