26 Novembre 2020
percorso: Home > News > Sport Equestri

Finale del 1° Circuito Giostre all’Anello-Domenica 27 ottobre

20-10-2019 15:57 - Sport Equestri
E' tutto pronto all'Ippodromo Casalone di Grosseto per l'atto conclusivo del 1° Circuito Giostra all'Anello organizzato dalla Commissione Sport Equestri della Toscana instituita ad inizio anno nell'ambito della promozione delle attività equestri del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano).
Sarà un vero e proprio evento che ha già ottenuto un primo importante riscontro con il numero di binomi iscritti che, dai 25 inizialmente previsti dal referente delle disciplina “Giostre e Quintane”, è stato addirittura portato a 30 a fronte delle numerose richieste giunte da cavalieri ed amazzoni di varie città, non solo toscane.
Questo primo circuito si è sviluppato su alcune tappe, quella di domenica sarà la quinta, che hanno visto coinvolte tre province: Arezzo, Pistoia e Grosseto ed i comitati provinciali C.S.I. di Arezzo Pistoia oltre che della Commissione Sport Equestri Toscana.
Per questo evento ci saranno delle novità rispetto alle precedenti tappe: innanzitutto il punteggio che viene assegnato ai vari binomi al termine della gara, vedrà assegnato un bonus per tutte le categorie in gara e saranno premiati non solo i vincitori della singola tappa ma anche quelli del Circuito con la consegna anche dei premi speciali alla Miglior Amazzone e Miglior Giovane Under 21.
A questo poi si aggiungerà anche un ulteriore premio speciale, mai assegnato prima d'ora, ovvero al
Miglior Binomio per condotta di gara, portamento e bardature ad insindacabile giudizio dell'ospite d'onore dell'evento ovvero Erik Fumi l'ex fantino professionista grossetano vittima di un
gravissimo incidente di gara e che ora è ritornato all'attività equestre.
Il programma, che sarà arricchito anche dalla prima Rassegna di Esposizione, Morfologia e Bellezza, prevede alle ore 8:30 le visite veterinarie quindi le prove libere sul percorso di gara, la rassegna di morfologia (ore 10:30) ed infine la disputa della gara (ore 13:00) a cui seguirà la premiazione della 5^ tappa, del Circuito, della Miglior Amazzone del Miglior Giovane Under 21 e del Miglior Binomio che saranno fatte dai massimi responsabile del C.S.I. Toscana oltre che dei referenti della Commissione Sport Equestri Toscana.



Fonte: C.S.I. Commissione Sport Equestri Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio