20 Ottobre 2020

Crono Run Valdisieve, la ripartenza da Rufina

31-08-2020 18:50 - Podismo su strada
Sabato 29 Agosto 2020 è stata una data storica, con la gara a cronometro su pista ciclabile “Tommaso Cavorso” di 550 metri. Abbiamo potuto vivere la prima iniziativa interamente organizzata in ambito CSI dopo la lunga pausa del periodo del Covid19, che ha causato la sospensione delle manifestazioni Sportive.

Il Lockdown di questi mesi è stato un brutto colpo per tutti gli Sport, di qualsiasi federazione o ente di promozione . Le ripartenze sono state incerte, lente con molte restrizioni, con la dovuta prudenza ma in costante ripresa.
L' Organizzazione della gara Crono Rum è stata a carico della neonata società Rufinese A.S.D Rufina San Martino in collaborazione con il Team Panichi's ed il Comitato CSI di Firenze. Presente in rappresentanza della Commissione Tecnica Regionale CSI di Atletica Leggera Emidio Durante sia nelle vesti di atleta che dirigente . Presenti anche le autorità dell'amministrazione comunale locale che ha garantito la realizzazione della manifestazione stessa.

Le classifiche ed il cronometraggio erano a cura di Giuseppe Caporizzi, già giudice Fidal e stretto collaboratore del nostro ente. Sono state gestite a cura dell'assistenza sanitaria presente, come da protocollo , le verifiche della temperatura corporea , la compilazione delle autocertificazioni ed il controllo dell'utilizzo corretto delle mascherine.

La manifestazione a numero chiuso è stata interessante anche sotto il punto di vista tecnico dove gli atleti del Marocco hanno fatto tripletta e sono stati premiati tutti i partecipanti alla gara.

Nella Categoria Assoluti vittoria di Abdellai Dackoune tesserato per la squadra fiorentina del Gs. Maiano con il tempo di 4.44”02 al secondo posto il connazionale e compagno di squadra Bouras Ayoub con il tempo 4.46”10 . Al terzo posto sempre un magrebino anche lui tesserato per la squadra fiorentina del Gs. Maiano, Lablaida con il tempo 5.17”29.

Buona prova per Atanas Craparo Atletica Vinci società tesserata CSI con il tempo 5.34”00. Bella anche la gara Veterani Argento dove segnaliamo la vittoria del Pistoiese Giorgini Nazzareno dell'Atletica Casalguidi con il tempo 5.56”11 ed al secondo posto bellissima prova anche di Olivari Franco del Gs Orecchiella con il tempo 5.59”00.

Si conclude il podio Veterani Argento con Mei Roberto Asc Silvano Fedi Pistoia con il tempo di 6.16”20 . Applausi e complimenti anche a Bertelloni Vittoria, ASD Afaph di Massa che ha portato atlete della categoria Ragazze giovani e promettenti.

E' stata nel complesso una bella giornata di sport , un viatico giusto per ripartire. La partecipazione non è stata alta, come era del resto prevedibile, ma incoraggiante per il proseguimento di questo percorso di ripartenza. Il segnale che, il CSI e tutti noi amanti dell'atletica, volevamo dare è stato correttamente trasmesso. E' stata una Prima edizione che confidiamo possa essere ripetuta in altre condizioni sempre nello stesso periodo valutando di renderla valida anche come Campionato Regionale Toscano CSI a Cronometro.

Segnaliamo inoltre che Sabato 12 Settembre a Cavriglia verrà organizzata la 1° Mountain Running Trail di 12 km come da volantino allegato.




Fonte: Marco Rafanelli Csi Toscana
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio