24 Ottobre 2020
percorso: Home > News > Il Punto

Con il Csi una stagione di sport tra sicurezza e tecnologia

07-08-2020 16:43 - Il Punto

CSI Academy, MyCsi, AranBlu, walk for ALL for Life, Piattaforma podistica, sono tra i servizi in supporto ai Comitati.

Per una stagione di sport tra sicurezza e tecnologia, il Csi vuole guardare al futuro. Soprattutto in questo periodo complicato, l'innovazione è ancor più importante, quanto l'impegno che ognuno di noi dedica al sistema sportivo Csi e alle nostre Società Sportive affiliate, dove hanno fatto i primi passi alcuni tra i più grandi nomi dello sport italiano.

Con il particolare scenario di questi mesi, che ha ridimensionato i nostri programmi di gare e campionato, il Centro Sportivo Italiano ha impiegato i massimi esperti e formatori, per informare e acquisire le competenze necessarie conformi alle Linee guida anti-covid. Applicandole per la riapertura dei centri estivi, oratori e la ripresa degli allenamenti dello sport di base e l'attività ludica.

Molti giovani hanno aderito ai percorsi formativi per conseguire la qualifica di istruttore/educatore, partecipando attraverso la nuova modalità webinar e-learning. Con la piattaforma CSI Academy si è aperta la nuova era formativa dei corsi online. Uno strumento indispensabile per i Comitati, nella formazione di tecnici e dirigenti.

Ci sono novità sui servizi con la nuova tessera associativa CSI 20220/2021, oltre alla classica in pvc, che continuerà ad essere distribuita presso i comitati territoriali, ci sarà anche una versione digitale attraverso l'app “MyCSI“ che funziona anche come tesserino tecnico con il database qualifiche, a breve disponibile presso gli store digitali.

Per ripartire con meno costi, a basso impatto ambientale e in completa sicurezza con le garanzie assicurative, a copertura di rischi nuovi. Garantendo agli atleti e società sportive, l'attività sia individuale che di squadra, con la speciale copertura assicurativa da covid-19.
Il Csi presta ogni giorno attenzione alla persona, al gioco e alla salute. Tra i tanti sevizi assicurativi proposti, sono previste coperture abbinate a tesseramento/affiliazione CSI, la tutela legale e la polizza RCT societaria, gratuite e comprese nel costo della affiliazione. La tessera Atleta, rilasciata a tutti coloro che praticano attività sportiva all'interno del CSI anche nelle cariche dirigenziali; la tessera Non Atleta, rilasciata a coloro che ricoprono una carica nella società o nell'associazione sportiva affiliata.

La tessera Ciclismo, è obbligatoriamente destinata a tutti coloro che praticano l'attività sportiva del ciclismo. Essa rimborsa sulle lesioni da cadute nella pratica dello sport, individuale o in team.
Inoltre la polizza assicurativa di Impianti e Circoli sportivi, permette ai proprietari e ai gestori delle Associazioni, delle Società Sportive e dei Circoli affiliati CSI, di ottenere una protezione dai diversi rischi.
Tra le tante opportunità, c'è la copertura assicurativa temporanea ai tesserati che partecipano alle manifestazioni, eventi, feste, tornei sportivi, e convenzioni assicurative.

Per tutti i tesserati/affiliati è possibile beneficiare dell'innovativa piattaforma sinistri Marsh, che permette di denunciare il sinistro online e seguirne la trattazione passo passo direttamente accedendo alla propria area riservata.

Si può usufruire di tanti servizi e strumenti, per affrontare al meglio la sfida della prossima stagione sportiva.












Fonte: Miranda Parrini Csi Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio