22 Ottobre 2020

CSI Bike: ok il primo traguardo virtuale

03-05-2020 15:02 - CSI Bike indoor2020 virtuale
C'è tanta voglia di sport…e di ciclismo. In attesa di pedalare all'aria aperta, individualmente, il CSI sperimenta nuove frontiere di attività.
Si è svolta oggi, domenica 3 maggio, la prima edizione test di un allenamento di ciclismo indoor sulla piattaforma Zwift.
Sui pedali 26 bikers arancioblu. Erano 26 i partecipanti, tesserati CSI, che hanno preso parte al test race “Volcano Circuit” su un tracciato di 27,4 km da percorrere in 6 giri e un dislivello di 142 metri.
Al traguardo sono stati 5 gli atleti CSI più veloci (in allegato le classifiche):Al di là dei risultati, il vero vincitore oggi è stato il divertimento. Un'esperienza nuova, virtuale, diversa dal ciclismo a cui siamo abituati, ma che ha reso possibile una pedalata in “compagnia” di amici “distanti ma uniti”.
Si è trattato di un primo test del progetto sperimentale del Centro Sportivo Italiano “CSIBIKE INDOOR 2020” che prenderà forma prossimamente: un circuito di attività sportiva multiplayer online di allenamento (race) sulla piattaforma Zwift.
Zwift è un software in grado di simulare i percorsi in bici e le relative pendenze, attraverso l'interazione con i rulli (interattivi, smart, tradizionali), ma anche con i misuratori di potenza ed i sensori di velocità, grazie ai quali è in grado di offrire delle esperienze realistiche, pedalando indoor dalle proprie case.
Una nuova frontiera digitale che in questo periodo di quarantena ha suscitato grande interesse e curiosità da parte di tanti appassionati della bicicletta e che magari potrà rappresentare una nuova realtà anche all'interno del CSI.


Fonte: CSI Nazionale
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio