23 Marzo 2019

News
percorso: Home > News > Atletica

CAMPIONATO NAZIONALE CSI DI ATLETICA LEGGERA - CLES 7\10 SETTEMBRE

12-09-2017 10:49 - Atletica
Una trasferta da protagonisti quella offerta dagli atleti della Regione Toscana ai Campionati Nazionali CSI di Atletica Leggera svoltisi nello scorso week end a Clès (TN)
Le temperature rigide e la pioggia non hanno impedito agli oltre 170 atleti toscani in rappresentanza di 11 società di lasciare un segno tangibile della loro presenza in terra trentina. Un evento record con oltre 1700 atleti presenti ed una qualità sempre maggiore.
In totale sono state ben 53 le medaglie conquistate dagli atleti toscani di cui 23 del metallo più pregiato, 11 di argento e 19 di bronzo.
In evidenza ancora la società pistoiese dell´Atletica Casalguidi scesa in campo in questa edizione per ritentare l´assalto al titolo italiano di società nella squadra maschile dopo il secondo posto dello scorso anno a Rovereto. Ma alcuni infortuni fisici proprio sul campo trentino ed alcune discutibili decisioni dei giudici gara hanno portato la squadra biancoazzurra casalina al pur sempre prestigioso terzo posto in Italia.
La società biancoazzurra del Presidente Grani Roberto ha conquistato ben 9 titoli nazionali , 6 medaglie di argento e 8 di bronzo.
Grande sorpresa per gli ottimi risultati della fortissima compagine del Comitato di Massa Carrara Atletica Alta Toscana che ha conquistato ben 6 titoli individuali , 4 medaglie di argento e tre di bronzo. I Biancoblu hanno raggiunto il sesto posto nella classifica nazionale di squadra femminile ed il dodicesimo posto nella classifica generale nazionale subito dopo l´Atletica Casalguidi .
Nella squadra del Presidente Mannella fa parte l´atleta non vedente Basile Fabio che ha conquistato medaglie e titoli nazionali in tre diverse discipline (lungo, 100 e 200 metri.
Cosi come il forte Gori Stefano atleta non vedente del CSI Lucca del presidente Landucci Giulio vincitore di tre titoli nazionali nei 100, 200 e disco.
3 Titoli anche per la società di Pontedera La Galla due dei quali conquistati dalla fortissima mezzofondista Silvana De Pasquale.
Titolo nazionale anche per l´Atletica Lunezia con Mosti Daniela nel Peso e argento per Poletti Raffaele nei 5000 metri.
Un titolo anche per l´Atletica Volterra nei 100 metri grazie a Raspi Emiliano.
Tre medaglie di bronzo per l´Atletica Prato presente con ben 36 atleti a questa competizione nazionale, un bronzo al GS Passi di Pisa con l´onnipresente Cacciatore Romeo e tre bronzi anche per la Polisportiva Pontremolese un´altra società all´esordio nel panorama nazionale del Centro Sportivo Italiano.
Buone prestazioni anche per gli atleti della Croce d´Oro Montale (PT) e Atletica Borgo a Buggiano (PT).

Un ringraziamento a tutti i componenti della Commissione Tecnica Regionale , Antonio, Gildo, Emidio e Roberto , a tutte le società , ai loro tecnici ed ai dirigenti per aver creduto in questo progetto che siamo sicuri possa ancora crescere in futuro dopo che ognuno potrà parlarne bene in casa propria ... con la speranza poi che, dopo aver toccato con mano e per due anni consecutivi gli splendidi impianti del Trentino, si possa tornare un po´ più vicini alle nostre realtà locali, meno costose e pur sempre valide dal punto di vista qualitativo.

Prossimo appuntamento per l´attività regionale il Campionato Toscano di Corsa su strada in programma sabato 23 settembre a Lecore (FI) a cura del Comitato Csi di Firenze e Circolo Lecore valido per la terza prova del Trittico di Mezzofondo e per la qualificazione diretta al Campionato Nazionale di Corsa su Strada in programma il 22 ottobre ad Arezzo (vi invierò a parte la circolare relativa a questo evento)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio