09 Agosto 2020

Arezzo riparte di corsa, ecco l'evento su strada post Covid

31-07-2020 14:12 - Podismo su strada
Giovedì 30 luglio il podismo in Toscana è ripartito

Dopo tanta attesa, con modalità improntate al Protocollo Organizzativo Temporaneo emanato dalla Fidal e C.S.I.ed il consenso con relativi permessi da parte delle Autorità della città di Arezzo, la società UP. Policiano Arezzo-Atletica in collaborazione con il CSI di Arezzo , è ripartita con la corsa su strada denominata “Arezzo riparte di corsa”.

Lo staff guidato dall'infaticabile Fabio Sinatti ha voluto fortemente allestire questo avvenimento per la voglia di ripartire spinti dai tanti appassionati della corsa podistica che sono stati la molla per realizzare questa prova su una distanza che possiamo definire breve (3 Km) ma significativa per dare un tangibile segnale di ripartenza. Il tutto ovviamente con modalità e regole ben precise alle quali tutti si sono attenuti con la prima partenza effettuata alle ore 21,00 dalla Piazza Guido Monaco.

Come prescrive il protocollo organizzativo ogni gruppo (max 15 persone, distanziati tra di loro di 1,5 mt) è partito ogni tre minuti, ma onde evitare assembramenti il punto di partenza è stato posto in un punto diverso da quello d'arrivo con le Partenze nel viale che porta alla Stazione Ferroviara in Via Guido Monaco con direzione Piazza Guido Monaco ed arrivi in Viale Roma abituale conclusione dei due più importanti avvenimenti podistici aretini: la Scalata al Castello e la Maratonina Città di Arezzo.

Il Gruppo Giudici Gara della Fidal ha predisposto per tempo i gruppi di partenza per il settore Adulti, Master e Assoluto con la prova del Settore Giovanile che si è svolto sulla distanza di 200 mt partendo da Via Crispi angolo con Via Margaritone e arrivo in Via Roma.

Tutti i partecipanti hanno indossato la mascherina sino al momento del via, per poi riporla attorno al braccio dopo essere partiti e assolutamente non gettarla sulla strada pena squalifica, mascherina che poi i concorrenti hanno indossato nuovamente subito dopo l'arrivo.
Tutto questo nel rispetto delle regole e della massima attenzione che tutti devono avere in questo particolare momento.


Ecco la classifica icron.it newgo



Fonte: Marco Rafanelli Csi Toscana

Eventi e manifestazioni

[<<] [Agosto 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
29-08-2020 - Podismo su Strada
[facebook] [Twitter]
31-08-2020 - Dodgeball
[facebook] [Twitter]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

CSI Nazionale

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it

Social Network CSI Toscana

[]
[]
[]

CSI Solidarietà

[]
[]

CSI Inclusione cultura sport

[]
Il CSI Toscana organizza con l'Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e Sport (Artics), il Torneo ARTICS caratterizzato dal primario obiettivo: favorire l'inclusione sociale delle persone che soffrono di disagio psichico. Sono due tornei uno di Calcio a 7 ed uno di Pallavolo Mista, coinvolge dieci gruppi in tutta la regione. Attualmente il Torneo è sospeso, causa emergenza sanitaria Covid19

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Centro Sportivo Italiano
Comitato Regionale della Toscana
Via delle Mimose, 12 - 50142 Firenze
Tel. 329-5850206
toscana.presidente@csi-net.it
C.F. 05319470489 - P.I. 8009270485
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio