Risultati Campionato Nazionale Corsa Campestre

07-04-2024 21:46 -

Abbiamo vissuto nell’ultimo week end il Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre a Calco (LC) in un percorso da tutti definito tra i più duri da interpretare ed affrontare a causa dei continui saliscendi e per il fondo allentato dalle piogge che si sono riversate sulla Lombardia nel corso della settimana.

Sabato invece uno sole caldo ha accolto i quasi 2000 crossers di cui ben 80 atleti provenienti dalla nostra regione in rappresentanza di ben 12 società sportive toscane.

Il miglior risultato individuale è stato indubbiamente il titolo nazionale conquistato dal fortissimo atleta LAMNAOUAR Yassine della Pol. Pontremolese che ha vinto la prova nei 5900 metri per la cat. Juniores.

Nel settore giovanile miglior piazzamento per SABATINI Marta Adelaide del Club Atleti di Quarrata giunta al dodicesimo posto nella cat. Cadette.

Ecco i migliori piazzamenti degli atleti toscani :



PASQUINI Luca

ESO A M 2

Afaph Massa

18

DELLA BIANCHINA Matilde

RAG F 1

Afaph Massa

14

MIGLIORINI Mattia

RAG M 1

Il Gregge Ribelle Siena

13

PIZZANELLI Elisa

RAG F 2

Pol Pontremolese

18

SABATINI Marta Adelaide

CAD F

Club Atleti Quarrata (PT)

12

LEONCINI Sofia

JUN F

Pol Pontremolese

16

LEONCINI Linda

JUN F

Pol Pontremolese

17

LAMNAOUAR Yassine

JUN M

Pol Pontremolese

1

VANNI Nicola

SEN M

GP Alpi Apuane

18

GIACHI Chiara

AMA A F

Il Gregge Ribelle Siena

7

LIVERANI Patrizia

VET A F

Il Gregge Ribelle Siena

10

BRUNI Simona

VET A F

Il Gregge Ribelle Siena

19

FREDIANI Francesco

VET B M

GP Alpi Apuane

5

ORSI Roberto

VET B M

GP La Galla Pisa

8

CAPUANO Giovanni

VET B M

Atl. Casalguidi PT

18



Nella classifica generale nazionale di Società miglior piazzamento per l’Atletica Casalguidi che si posiziona al 28mo posto tra le 132 società presenti a questo Campionato Nazionale.

La domenica mattina a Brivio è andato in scena l’emozionante Staffettone delle Regioni che ha visto al via ben 6 formazioni toscane. La staffetta femminile giovanile (TOSCANA A mista Pol Pontremolese e Club Atleti Quarrata) ha chiuso al settimo posto nella classifica generale . Buon piazzamento anche per la formazione dell’Atletica Toscana giovanile Maschile giunta al 14mo posto mentre negli assoluti Maschili 22mo posto per la formazione della Toscana A formata dagli atleti dell’Atletica Casalguidi .

Ecco il link per l’ Articolo e fotogallery su sito CSI Nazionale :

https://www.centrosportivoitaliano.it/notizie/attivita-sportive/il-gs-csi-morbegno-sul-tetto-del-cross-arancioblu

Un ringraziamento di cuore a tutte le società sportive , con i complimenti da parte della nostra Commissione Tecnica Regionale ai loro atleti , tecnici e dirigenti per quanto fatto in questa edizione dei Campionati Nazionali CSI di Campestre. Siamo certi che tutti riporteranno a casa un bel ricordo di questa bella edizione vissuta nel territorio della provincia di Lecco.

Adesso l’interesse andrà sulle prime prove regionali di Atletica Leggera valide ai fini della qualificazione alla fase nazionale di settembre.

La prima giornata si svolgerà allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio sabato 27 aprile. Nei prossimi giorni invieremo il volantino ufficiale della manifestazione che ha subito alcune variazioni richieste dalla Fidal Regionale rispetto a quello diramato nelle settimane scorse.





Fonte: Marco Rafanelli CSI Toscana - Direzione Tecnica Regionale